Cava dei Vini

Agrivineria

salame monferrato

La particolarità della nostra azienda è la capacità di accompagnarti in un viaggio tra le meraviglie del Monferrato.

Situata nel locale contiguo alla cantina, l’agrivineria è un tipo di locale che risale a centinaia di anni fa: luogo in cui ci si ritrovava tra amici per chiacchierare, bere buon vino e degustare prodotti del territorio.

 

La semplicità dello stare insieme condividendo la cultura del vino è un fenomeno che si sta riscoprendo. Vogliamo regalarvi quella sensazione di legame con i valori del nostro passato che sono ormai diventati molto rari.

 

agrivineria cava dei vini colline alfieri
Potrai scegliere di accompagnare i vini di nostra produzione con due diversi tipi di menù.

Il “MENU’ CLASSICO” con taglieri di salumi e di formaggi abbinati a mostarde, confetture e miele.

Il “MENU’ GRIGLIATA MISTA” con una selezione di carni e verdure da cuocere personalmente sulla pietra ollare in centro al tavolo.

Ci saranno inoltre per entrambi i menù antipasti freschi con prodotti di stagione, frutta, dolci artigianali, caffè e grappe.

Con la collaborazione di aziende selezionate e vicine a noi, abbiamo voluto creare un luogo di incontro per gli amanti della cultura del vino, valorizzando le Colline Alfieri. I produttori locali da cui ci serviamo sono amici e colleghi che, come noi, fanno della terra la loro ragione di vita.

Ogni settimana, l’agrivineria ti propone un menù diverso, in cui non mancheranno taglieri di salumi dell’Agrisalumeria Luiset e le portate di formaggi di mucca dell’Agrilatteria Pian Alto e di capra dell’AgriCaseificio Cascina Aris.

Nel periodo invernale è inoltre possibile gustare la nostra Bourguignonne di carni e verdure, da abbinare ai nostri rossi più corposi.

Le bottiglie che vorrai degustare, se non finite, ti verranno chiuse e confezionate per essere portate a casa.

 

Segui la nostra pagina di Facebook dove, ogni giovedì, pubblicheremo il menù per il weekend.